lunedì 14 settembre 2015

"DATTI UNA SCOSSA "!!!                                           " Non siamo nati per stare fermi"

 Potenzia il tuo corpo dai più equilibrio alla tua forza, scolpisci  l'addome, aumenta la stabilita', la coordinazione, l'equilibrio e la resistenza e aumenterai le tue performance!!
come fare?  ESEMPIO:
Prendi 2 Kettlebell e fai questi esercizi unilaterali in questo ordine:

1* Squat frontale con un braccio solo: In posizione eretta, con i piedi alla larghezza delle spalle, prendi un Kettlebell con la destra e portalo verso il petto all'altezza della spalla (gomito vicino al petto, mano dentro l'impugnatura).
Allunga il braccio sinistro davanti a te portandolo all'altezza della spalla corrispondente. Abbassati sulle ginocchia il più possibile facendo uno squat. Fermati e poi torna alla posizione iniziale.
Fai 8 ripetizioni tenendo il Kettlebell con la destra, cambia lato e ripeti. Serie: 4 ripetizioni: 10 per lato - riposo 60'' 

2* Floor press con un braccio solo: Stenditi supino, con le ginocchia piegate e la pianta dei piedi appoggiata a terra.
Tieni un kettlebell con la mano sinistra al di sopra del petto.
Abbassa il braccio sinistro fino a toccare il pavimento.
Mantieni la posizione e poi riporta il braccio fino alla posizione iniziale senza sollevare da terra il fianco destro.
Serie: 4 ripetizioni: 10 per lato-riposo 60''

3* Kettlebell swing con un braccio solo: Metti un Kettlebell sul pavimento davanti a te.
divarica le gambe, piegati sulle ginocchia spingendo indietro i fianchi e afferra il kettlebell con la destra. Fai oscillare il Kettlebell tra le gambe e poi spingi in avanti i fianchi mentre porti il Kettlebell verso il petto, raddrizzandoti. Poi fai oscillare di nuovo il Kettlebell tra le gambe. Questa è una ripetizione.
Fai 10 ripetizioni con la mano destra, cambia mano e ripeti.
Riposo 60'' 4* Batwing Row  : prendi un Kettlebell in ogni mano, afferrandolo con il palmo verso l'esterno, poi piega leggermente le ginocchia e i fianchi finchè il petto non è quasi parallelo al terreno.
Stendi le braccia e lascia pendere il Kettlebell destro fino al petto, tirando indietro la spalla. Tienilo in questa posizione mentre con l'altra mano fai 10 row.
Cambia lato e ripeti l'esercizio.
Serie: 4 ripetizioni: 10 per lato - riposo 60''

5* Kneeling, Hold and stand con un braccio solo
In ginocchio, prendi un Kettlebell con la mano sinistra e stendi il braccio sopra la spalla sinistra. Attiva i muscoli del core e alza la gamba destra poggiando il piede davanti a te con il ginocchio destro piegato a 90 gradi.
Alzati in piedi. Ripeti al contrario il movimento tornando alla posizione iniziale. Questa è una ripetizione. Fai 5 ripetizioni con il braccio sinistro e poi cambia lato e ripeti.
Serie: 4 ripetizioni: 5 per lato- riposo 60''

6* Crunch chiusura al libro con un Kettlebell 
Sdraiati a terra supino afferra il kettlebell con 2 mani  solleva insieme le gambe e le braccia tese con il kettlebell portandolo in alto in direzione ombelico, poi ritornare in posizione iniziale. 
Serie: 4 ripetizioni: 12 - riposo 60''



BUON ALLENAMENTO ...
By Simone Serrecchia  Personal  Trainer
  


Nessun commento:

Posta un commento