CORRERE PER VINCERE CONTRO SE STESSI
FULVIO MONEGHINI
Dall'esordio passando per New York arrivando alla Ultra nel deserto...
Salve ragazzi oggi vi parlo e vi "presento" un Grande Amico: Fulvio Moneghini. ( Uomo d'acciaio e Angelo del deserto)
Per chi non lo conosce Fulvio è un fantastico ultra maratoneta nato a Brescia 47 anni fa..
Fulvio è stato capace di compiere delle imprese incredibili secondo me uniche nel suo genere. Prima di raccontarvi le capacità di Fulvio come Atleta; voglio sottolineare le sue qualità personali di Uomo Vero.
L'umiltà che contraddistingue Fulvio difficilmente la si trova negli sportivi professionisti e nelle persone che ricoprono ruoli di "responsabilità" nella società attuale.
Moneghini è una persona positiva che trasmette fiducia a chiunque, capace di ascoltare e condividere le varie esperienze sportive e di vita con molta serenità e umiltà.
Fulvio comincia la sua " carriera" da maratoneta nel maggio del 2009 . ( prima praticava ed insegnava Arti marziali ) Dove corre la sua prima 100 Km del passatore che parte da Firenze e Arriva a Faenza. Accompagnato da Marco Berni che oltre ad essere un grande ultramaratoneta è anche un caro amico di Fulvio.
Terminò la sua gara in 16 ore e 57 minuti.
Fulvio si allena 6/7 giorni a settimana, ma la cosa straordinaria e che lui di giorno lavora come agente di commercio ( vende caffè all'ingrosso) e di notte lavora come uomo addetto alla sicurezza nei locali disco/dance!! Il lavoro notturno lo fa per pura passione..
Moneghini mi racconta che quando ci sono le gare, che siano maratone, mezze maratone o 100 km, lui non dorme ma si reca direttamente sul posto di partenza, pronto per il via. Fino a qui sembra tutto normale per un Runner ma il bello arriva adesso!!
Dopo varie gare Fulvio si presenta alla 100 Km RIMINI Exstreme leggermente Stanco, con lui partecipò l'Amico Sandro Gaffurini. Inizio gara ore 22 di sabato sera, Fulvio mi racconta che durante la notte iniziò ad avere sonno, per la prima volta nella sua vita iniziò a correre dormendo!!
Dato che si correva con gli zainetti in spalla Fulvio si rivolse all'amico Sandro e gli disse: Tu corri che io con una mano mi aggancio al tuo zaino !! E Fulvio correva e dormiva nello stesso momento attaccato allo zaino di Sandro.
Si trattava di Micro sonni di alcuni minuti che gli garantivano poi un immediata lucidità.
Nel suo palmares ci sono Urban trail, la 100 km di Seregno la Maratona di Reggio Emilia dove partecipa tutti gli anni per mantenersi in allenamento e preparare gare più lunghe. In più ci sono vari altri trail di 100 e più km.
Nell'ottobre del 2012 con l'amico Sandro, Fulvio si presenta alla 100 km nel deserto del Sahara NO STOP !!
Gara conclusa in 16 ore senza dolori alle gambe e vesciche ai piedi!! ( UOMO D'ACCIAIO )
Nel 2014 ancora Deserto del Sahara (Tunisia) 110 Km, di dura prova, dove Fulvio partecipa e si veste da Angelo salvando 2 Atleti, prima soccorre una ragazza che stava malissimo a causa della temperatura che sfiorava i 49°, accompagnandola per più di 40 km prima di trovare una Tenda con il medico, e poi un ragazzo anche lui in condizioni preoccupanti!! Fulvio finisce la gara terzo dopo aver recuperato 11 posizioni in 16 ore e 15 minuti senza problemi muscolari!! Grandioso...
Fulvio Moneghini e Sandro Gaffurini
Born in the Run !!
Io gli chiedo: Fulvio perchè lo fai ? E lui mi risponde: la corsa mi appartiene mi da emozione, mi dona benessere fisico e mentale...( Che bella risposta !! )
DIMENTICAVO!! nel 2013 Fulvio ha portato a termine la Nove Colli, gara di 204 Km molto dura, sul percorso della mitica granfondo ciclistica.
Fulvio dopo 29 ore di corsa, mi racconta : negli ultimi 10 km avevo le gambe che giravano a mille e sono riuscito ad aumentare la velocità e mi sentivo come se non avessi mai corso !! "Pazzesco"
Nel 2015 Fulvio parteciperà ai 300 Km nel deserto !!
In bocca al lupo !! Keep going .....
In bocca al lupo !! Keep going .....
Grazie Fulvio per come sei e complimenti ^__^
Un bravissimo anche a Sandro Gaffurini compagno di gare ..
Un bravissimo anche a Sandro Gaffurini compagno di gare ..
Auguro buona giornata e tanti allenamenti a tutti...
BY SIMONE SERRECCHIA
Nessun commento:
Posta un commento