lunedì 29 giugno 2015

TIRRENO SUP 2015 L'IMPRESA

LA FATICA NON E 'MAI SPRECATA (soffri ma sogni)

Il riassunto del Coach

18.05.2015 ANTONIO sveglia !! sono le 5.00 subito colazione  : pane tostato marmellata di ciliege, 2 uova un fettina di prosciutto cotto  una manciata di frutta secca ed buon caffè.
5.15  applicazione  muscolar taping  : spalle, polpacci, schiena, ginocchia.
5.40  integrazione :  vitamine e minerali, bcaa ( aminoacidi ) e maltodestrine.

Ore 6.00  pronti per indossare abbigliamento tecnico per affrontare al meglio le condizioni del tempo.
Ore 6.44  del Giovedi18.06.2015 Antonio Valente Atleta di SUP Endurance inizia la sua avventura e noi con lui. Dall'Elba alla Sardegna su una tavola ed un remo."La Fatica è momentanea la Gloria è per sempre"
                       il Team 
L'alba è fantastica le condizione del mare sembrano buone ma appena dopo un ora dalla partenza Antonio ha vento e corrente contro!!   La fatica e lo sforzo fisico sono notevoli!!  Ma lui non si scoraggia anche se davanti al lui ci sono ancora 210 km da fare!!


IL LEONE del GARDA   consuma circa 800 Calorie all'ora, ha un ottima frequenza cardiaca che sotto sforzo arriva ai 142/145 battiti ottimo per un atleta di Endurance in lunghissime distanze.
Chiaramente le difficoltà non mancano perchè gia dal secondo giorno arrivano le vesciche alle mani !!  cè da soffrire ma x fortuna Giovanni V. il nostro medico sportivo corre ai ripari con molta professionalità!!


 Ecco la foto che testimonia le vesciche


In questa foto ANTONIO nel secondo giorno con il mare e corrente non favorevole. Ma il Leone non demorde e va avanti verso il suo obiettivo!!

                                            TRAMONTO FANTASTICO  




Gli imprevisti non sono mancati infatti il terzo giorno Antonio cade durante un cambio abbigliamento la causa   il mare molto agitato!!  Picchia il ginocchio, il dolore è pazzesco insopportabile, Applichiamo del ghiaccio con fasce e cerotti x 20 minuti e poi subito di nuovo in piedi verso la Sardegna.. 



  In questa foto alimentiamo Antonio con una barretta           proteica + Watt   NUTRITION QUALITY

LA CENA del Campione per ricaricare energie era composta da:  150g di pasta integrale, ( carboidrati) frittata di tre albumi ed un uovo intero, (proteine) 50g di parmigiano stagionato 30 mesi mescolato nella frittata, ( proteine e grassi) 10 noci e 10 mandorle (grassi buoni)

CON GRINTA E DETERMINAZIONE CI SI AVVICINA ALL'OBIETTIVO



ECCO L'ARRIVO CON ANTONIO CHE PRIMA BACIA LA TAVOLA CHE LO HA ACCOMPAGNATO PER TUTTA L'ATTRAVERSATA E POI ALZA LA PAGAIA IN CIELO UN TRIONFO X LUI E PER NOI DEL TEAM E PER L'ASSOCIAZIONE VOA VOA        amici di sofia





                                              FORTI EMOZIONI E GRANDE FESTA



                                                  SI FESTEGGIA    HAPPY DAY







                   THE DREAM TEAM E MR 220 KM !!

      PINO, SIMONE, ALESSANDRO , GIOVANNI,  ANTONIO


COSA DIRE GRANDISSIMO ANTONIO VALENTE CHE DOPO 9 MESI DI ALLENAMENTI FATTI DALLE 5.30 alle 7.30 DEL MATTINO  CON SACRIFICI FATTI  IN PALESTRA ED IN ACQUA, CON SCHEDE ALIMENTARI  SEVERE E PERSONALIZZATE,   PORTA A TERMINE LA SUA MISSIONE   220 KM di pagaiate !!
IO SONO ORGOGLIOSO E ONORATO DI AVER ACCOMPAGNATO ANTONIO AD REALIZZARE UN SOGNO INIZIATO 2 ANNI FA QUANDO MI HA CONTATTATO !!
UN GRAZIE IMMENSO COME IL MARE PER LE EMOZIONI
 SIMONE SERRECCHIA   
PERSONAL TRAINER

A seguito le immagini di SPORT MEDIASET  FOTO GALLERY








BUONA GIORNATA 
BY SIMONE SERRECCHIA

Nessun commento:

Posta un commento