sabato 5 settembre 2015

MENTAL TRAINING E MOTIVAZIONI x L'ATTIVITA' SPORTIVA

Avete mai pensato di farvi un programma di allenamento motivazionale?   Fatelo' troverete dei grossi vantaggi.

Ecco per voi qualche consiglio: 

* Insegnate alla vostra mente ad auto-motivarsi, cosi' come allenate il vostro corpo a correre più a lungo o più velocemente.
Avere un programma in cui si crede è già di per se' utile per creare un atteggiamento mentale positivo, se poi ci si concentra su un passo per volta, piccolo e realizzabile, si potra' ridurre notevolmente lo stress. Attraverso le varie fasi del programma, si conserva lo slancio mentale e si impara a mantenere la motivazione e l'allenamento sotto controllo.
Ecco i concetti principali:
Verificate che il vostro obbiettivo sia realistico.
Assicuratevi che rientri nelle vostre capacità e che abbiate abbastanza tempo a disposizione per eseguire gli allenamenti fondamentali e riposatevi per recuperare tra un allenamento e l'altro.
Continuare a ripetere alla mente subconscia che sapete quello che state cercando di fare e che non avete intenzione di permetterlo. Quanto è ora di allenarvi o di gareggiare o fare un impresa sportiva " Rilanciate la vostra motivazione" 
Nei momenti liberi, identificate le sfide che volete gestire o superare. 
Concentratevi su una sfida alla volta.
Suddividete la sfida in una serie di piccoli step che eseguirete dall' inizio fino alla fine .
Ripassate mentalmente gli Step nei momenti liberi della giornata.
Non dite mai di non aver tempo!! perchè il tempo lo si trova sempre basta volerlo!!  Esempio: svegliarsi alle 5.30 del mattino!! 
Fino a quando si presenterà la sfida, continuate regolarmente ad adattare il metodo alla vostra situazione specifica in modo da migliorare sempre di più!!  
BE-POSITIVE
Buon allenamento a tutti !!
Simone Serrecchia- Total Trainer -   




Nessun commento:

Posta un commento