SPORT E SALUTE
SPORTIVI OCCASIONALI: SPORT SI MA NEL MODO GIUSTO
A volte, presi dal piacere di praticare sport, incappiamo in qualche piccolo inconveniente facilmente evitabile se solo si seguissero pochi accorgimenti.
Un esempio? I crampi , una contrattura molto dolorosa e involontaria del muscolo che capita generalmente dopo un attività fisica intensa e prolungata.
In pochi però conoscono alcuni semplici soluzioni che possono aiutare a prevenire l'insorgenza di questo fastidioso problema fisico.
Il primo consiglio è di approcciarsi allo sport in maniera graduale, lasciando intercorrere degli spazi di recupero fisico mirato e ben definito. Prima e dopo l'attività sarebbe opportuno fare dello stretching, per permettere al muscolo di riprendere la sua normale fisicità.
L'acqua è il primo elemento necessario per idratare e dare elasticità al fisico, bere almeno un litro e mezzo o due di acqua nell'arco della giornata.
Chi pratica sport però suda molto e, con il sudore elimina sia molta acqua, che deve essere reintrodotta rapidamente, che diversi sali minerali, che devono essere reintegrati.
La mancanza di minerali come il potassio ed il magnesio possono alterare le capacità di performance dello sportivo. Quindi la reintegrazione con acqua,sali minerali e energetici zuccherini ( maltodestrine, fruttosio, glucosio, vitargo ecc..) aiuta ed ottimizza la prestazione sportiva.
Vi auguro buon allenamento con Sali+!!
BY SIMONE S.
Nessun commento:
Posta un commento