giovedì 4 aprile 2013

Perchè  scegliere un Personal Trainer

Una delle domande più frequenti che mi sento rivolgere è "cosa devo fare per cambiare il mio fisico?

Spesso i clienti desiderano un corpo che è l'esatto contrario di quello che hanno. Il primo passo da fare è accettare la propria costituzione naturale. Il segreto principale per migliorare il proprio aspetto fisico è quello di trarre il massimo da quanto si fa e dì imparare strada facendo, con l'aiuto del Personal Trainer, a dare il massimo con impegno e continuità.
Al giorno d'oggi il livello di stress della società ha raggiunto il picco massimo. La " modernizzazione" ha reso sì la vita più semplice, ma sicuramente molto più frenetica: telefoni, ipod, internet, televisioni in ogni angolo, automobili parlanti.... Le tecnologie in generale non ci lasciano tranquilli  ed il desiderio di staccare la spina da tutto per riposare ed apprezzare un pò di relax cresce ogni giorno di più.
Lo stress, inoltre, più che a livello fisico è prevalentemente di carattere psichico: Lavoro, la famiglia, gli impegni, la mancanza di tempo per dedicarsi allo sport o, in generale, a se stessi.
Il Personal Trainer gioca un ruolo importante, ti aiuta a migliorare il tuo aspetto fisico, estetico ed atletico ma, soprattutto, mentale: vi porterà dritto al vostro obbiettivo, vi darà stimoli e motivazioni giusti.

Il P.T. è un professionista in grado di consigliarvi l'attività fisica più idonea alle vostre esigenze, redigerà un programma di allenamento studiato apposta per voi e fatto in base alle vostre caratteristiche fisiche, alle vostre richieste e al vostro stile di vita.
Vi permetterà di ottimizzare il tempo da dedicare alla vostra forma fisica e di riuscire ad arrivare al traguardo che vi siete preposti.
Che dobbiate perdere peso, prepararvi per una gara di qualsiasi sport, migliorare la vostra postura o indossare un vestito aderente che metta in evidenza cosce e glutei ben tonificati. Vi darà più entusiasmo nell'affrontare la vita quotidiana.
E' ormai dimostrato che il fitness fatto da un professionista capace di fornire i giusti consigli favorisce il raggiungimento del benessere.
Ricordate poi che l'alimentazione influisce sul 70 - 80% sull'azione del corpo e della mente. Quindi ci vuole una giusta educazione alimentare.
E' importante utilizzare i giusti integratori sportivi per far esaltare gli stimoli dell'allenamento, migliorare le performance e ridurre i tempi di recupero.
Rispettando e curando l'alimentazione e l'allenamento che vi consiglia il vostro Personal Trainer acquisirete maggior autostima e più sicurezza in voi stessi.
Quindi la qualità della vostra vita migliorerà notevolmente.
Mi permetto di darvi un consiglio, non scoraggiatevi se i cambiamenti del vostro fisico non sono veloci come desiderate, stabilite obiettivi a lungo termine e siate felici dei piccoli successi ottenuti.
Rispettate il programma di allenamento dandogli la stessa importanza che date a un appuntamento di lavoro.
Siate sempre positivi ed andate carichi di entusiasmo alle lezioni con il vostro Personal trainer: rimarrete contenti e soddisfatti.
Buon allenamento a tutti voi !!!

 BY   Simone Serrecchia 

Nessun commento:

Posta un commento