domenica 21 aprile 2013

PUSH UP - Un esercizio naturale
I piegamenti sulle braccia rappresentano un esercizio classico e di grande efficacia. Ecco alcune variazioni che rendono più interessante il workout.
1 Piegamento ad appoggio stretto, stimola i tricipiti.
2 Pike Push - Up, stimola le spalle e assomiglia molto a un military press.
3 Incline Push-Up: questa variazione prevede un piegamento sulle braccia appoggiando i piedi in un punto più alto delle mani, per esempio uno step, una spalliera o una panca. L'obbiettivo del piegamento è quello di coinvolgere una quantità maggiore di fibre del deltoide anteriore.
4 Asymetric push - up: con 3 posizioni diverse delle mani ( una più alta dell'altra, una più avanti dell'altra), questa variazione stimola in modo asimmetrico il petto e richiede un maggior lavoro ai muscoli del Core.("tronco addome")  Si puo' con le posizioni dei piedi sistemandoli, più in alto delle mani.
5 Push-up con torsione:  con le gambe divaricate ( per una maggiore stabilità) eseguire un piegamento tradizionale e nella fase di estensione portare un gomito verso il soffitto, concentrando il lavoro sul deltoide posteriore, trapezio e romboidei. 
Gli obiettivi di questa variazione sono due: stimolare i muscoli stabilizzatori e utilizzare i muscoli estensori del tronco, così da eseguire un superset, per muscoli agonisti e antagonisti.
Grazie per l'attenzione
Buon allenamento
Simone Serrecchia...

Nessun commento:

Posta un commento