domenica 18 agosto 2013

VALUTAZIONI ATLETICHE IMPORTANTI



Spesso e volentieri mi chiedo come mai alcuni " Preparatori Atletici non capiscono che un Atleta è diverso da un altro Atleta per conformazione fisica corporea ( altezza, peso, Potenza, simmetria, ecc..) poi età, metabolismo basale, agilità ecc..
Esaminiamo il caso del Calcio.
Ogni calciatore professionista o amatoriale va preso ed esaminato con precisione e serietà . Mi spiego meglio  la sua Preparazione va Personalizzata a tutti gli effetti per avere un risultato ottimale, sia a livello di performance sia a Livello di tenuta fisica ( Zero Infortuni )
Faccio un esempio: Un attaccante di un metro e 90, con peso di 87 kg  va allenato sicuramente in modo diverso di un centrocampista di   68 kg per una altezza di 1.70 !!!
Ma mi sembra scontato eppure ci sono ancora questi errori !!   Poi non parliamo dell'alimentazione e della integrazione !!!  Che influisce al 70% su fisico mente ed infortuni !!!   Come si possono dare le stessse calorie a tutta la squadra senza personalizzare il tutto ??  mistero....  Per cortesia la scheda alimentare e la scheda di allenamento vanno cucite come un vestito fatto dal sarto ...
Grazie tanto..  

 (Scusate e perdonate lo sfogo ) grazie
Buona giornata
Simone Serrecchia

Nessun commento:

Posta un commento